Probabilmente We Are Who We Are è una delle serie più attese dell’autunno 2020, diretta da Luca Guadagnino e prodotta da Sky e Hbo. Arriverà in Italia il 9 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.
Il regista torna a raccontare l’adolescenza e la complicata affermazione della propria identità, attraverso la sessualità e i rapporti conflittuali con la famiglia. Dopo Call Me by Your Name, Guadagnino ritrae con la stessa intensità realtà codificate in cui rivela scorci eterei di sospensione delle regole, vissuti come capitoli poetici di una tappa imprescindibile della vita.
In questo caso a sovrapporsi sono le esperienze di Fraser (Jack Dylan Grazer) e Caitlin (Jordan Kristine Seamón), due adolescenti americani, entrambi figli di militari, destinati a crescere in una base militare in Italia. Lui introverso quattordicenne figlio di una coppia omosessuale (Chloë Sevigny e Alice Braga), lei problematica e audace, molto legata al padre.
La serie, in tutto 8 episodi, è scritta dallo stesso Guadagnino insieme allo scrittore Paolo Giordano (La solitudine dei numeri primi, 2008) e la sceneggiatrice Francesca Manieri (Vergine giurata, Il primo re). Fa inoltre parte della selezione ufficiale della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2020.