This Is Not A Love Song lancia un nuovo progetto dedicato a Lucio Dalla, con un preorder “dei miracoli”!
Se ancora non conoscete This Is Not A Love Song – TINALS andate a dare un’occhiata (ve ne parlavamo qui), per chi invece sa di cosa sto parlando ecco il nuovo progetto dedicato a Lucio Dalla. A 9 anni dalla sua scomparsa i versi delle canzoni che più amiamo si imprimono sulla stoffa e si trasformano in illustrazione.
TINALS unisce stralci di brani, musicisti del cuore e illustrazioni per creare una contaminazione unica. E per dare forma alle parole di Lucio Dalla si avvale del talento grafico di Isabella Bersellini e Veronica Carratello, conosciuta anche con lo pseudonimo di “Veci”. Sono due le canzoni prese in considerazione: Cara e La sera dei miracoli. Mentre la prima si “stampa” su tessuto, la seconda diventa una cassettina.
Fino a domenica 25 aprile 2021 è possibile usufruire di un preorder “dei miracoli” grazie alle istruzioni che trovate qui. Gli sconti saranno applicabili su tutte le pubblicazioni dedicate a Lucio Dalla, comprese quelle che trovate qui sopra. (Qui la lista completa di cassettine e illustrazioni sui testi del cantautore).
A proposito di miracoli
A proposito di miracoli, e di canzoni che arrivano immediatamente, evocando con pochi tratti un’atmosfera ben precisa: Lucio Dalla disse di aver scritto La sera dei miracoli nel suo appartamento a Trastevere, in vico del Buco, nella parte meno caotica del quartiere romano, una stradina nascosta che incrocia via della Luce, ricca di gatti, sampietrini e portoncini che si aprono su case basse dai muri scrostati.
Con queste parole Liborio Conca, collaboratore “storico” di This Is Not A Love Song, racconta la musica di Lucio Dalla, in particolare il periodo che va dal 1977 e il 1980, comprendendo Disperato erotico stomp, Cara, L’anno che verrà, La sera dei miracoli, Quale allegria, Anna e Marco, Futura.
Le atmosfere di queste canzoni sono nostalgiche e dipingono scenari che si accendono immediatamente, già dalle prime parole. La città è reale e al tempo stesso onirica, e i sentimenti sono intrisi di malinconia, ma anche di una profonda emotività.
Ricordiamo Dalla con i suoi versi, se volete portarveli in giro come mantra del cuore potete andare qui: https://thisisnotalovesong.it/tutto-lucio-dalla-il-preorder-dei-miracoli/.