Come ogni anno a ottobre la spooky season arricchisce il catalogo delle maggiori piattaforme di streaming, ma non sono solo i racconti di paura ad attirare l’attenzione del pubblico. Ecco alcuni dei migliori titoli in uscita su Netflix, Disney+ e Prime Video.
Ottobre 2024 su Netflix
Heartstopper – 3 ottobre
La terza stagione della serie teen britannica nasce dalla graphic novel di Alice Oseman e prosegue il racconto attraverso la scuola, i primi innamoramenti e la scoperta di sé. Protagonisti sono sempre Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor) che affrontano un passo importante nella loro relazione. Affiancati dagli amici di sempre, questa volta affrontano anche la difficile scelta dell’università, l’idea della separazione e la presenza affascinante e ingombrante di un nuovo personaggio a cui dà il volto Jonathan Bailey.
Ranma 1/2 – 5 ottobre
Chi ha avuto modo di vedere Ranma 1/2 negli anni Novanta difficilmente l’ha mai dimenticato. L’opera di Rumiko Takahashi è infatti al tempo stesso un cult e un prodotto di nicchia. Arriva adesso per la prima volta su scala mondiale con un remake Netflix che riprende la storia di Ranma Saotome dall’inizio. Ranma è un ragazzo che, scivolato in una sorgente termale maledetta, a contatto con l’acqua fredda prende le sembianze dell’ultimo essere vivente annegato nella stessa sorgente. Nel suo caso una donna. Vive così una doppia identità, sfruttando anche con furbizia questo suo nuovo lato femminile. Di ritorno a casa conosce per la prima volta Akane, la sua promessa sposa, e l’intera sua famiglia un po’ matta. Akane non ha alcuna intenzione di sposarsi e mal sopporta Ranma, dando vita a un’esilarante dinamica enemies to lovers (che speriamo il remake mantenga).
Ottobre 2024 su Disney+
Máquina: il pugile – 9 ottobre
Dopo una sconfitta devastante, Esteban “La Máquina” Osuna (Gael García Bernal) si trova a un punto morto della sua carriera da pugile. Fortunatamente per lui, il suo manager e migliore amico Andy Lujan (Diego Luna) è determinato a riportarlo in vetta. Ma quando un’efferata organizzazione si ripresenta, la posta in gioco di questa rivincita diventa una questione di vita o di morte. Mentre lotta per la rimonta, Esteban deve infatti destreggiarsi tra i suoi demoni personali e proteggere la sua famiglia, compresa l’ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista che si trova in rotta di collisione con il lato oscuro del mondo della boxe.
Rivals – 18 ottobre
Ambientata nell’Inghilterra del 1986, Rivals è l’adattamento del secondo libro della raccolta Rutshire Chronicles di Jilly Cooper, che segue Rupert Campbell-Black, noto libertino e fantino da ostacoli. Prima di abbandonare la carriera politica, Rupert unisce le forze con il suo nuovo vicino di casa, Declan O’Hara, per rovesciare lo spregiudicato magnate della televisione locale Lord Tony Baddingham, facendo un’offerta per il suo franchise televisivo indipendente. I piani di Rupert e Declan vengono sconvolti da una storia d’amore, ma nell’ingannevole mondo della televisione, dove ogni persona compete per i propri interessi, può davvero sbocciare il vero amore?
I maghi di Waverly: ritorno a Waverly Place – 30 ottobre
Billie, una giovane e potente maga al centro di una misteriosa profezia, viene mandata a vivere nel mondo dei mortali con l’unico insegnante di magia che può aiutarla a controllare i suoi poteri: Justin Russo. La celebre serie di Disney Channel ottiene uno spin off, accompagnata dal ritorno di David Henrie e (seppur per pochi minuti) Selena Gomez nel ruolo che l’ha lanciata.
Ottobre 2024 su Prime Video
House of Spoils – 3 ottobre
Storia di un’ambiziosa chef (Ariana DeBose), che apre il suo primo ristorante in una proprietà isolata, dove deve fare i conti con il caos in cucina, un ambiguo investitore, forti dubbi sulle proprie capacità e con il potente spirito del precedente proprietario della tenuta che minaccia di sabotarla alla prima occasione.
Citadel: Diana – 10 ottobre
Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.
Brothers – 17 ottobre
Brothers racconta la storia di un ex criminale (Josh Brolin) il cui tentativo di rigare dritto entra in crisi quando è costretto a riunirsi con il fratello gemello (Peter Dinklage), che metterà a dura prova la sua serenità mentale, in un viaggio on the road attraverso l’America allo scopo di compiere il grande colpo della loro vita. Tentando di schivare pallottole, eludere la legge e sfuggire a una madre ingombrante lungo il percorso, i due dovranno provare a ricucire il proprio legame, prima di finire per uccidersi a vicenda.
The Office – 18 ottobre
Sì, avete letto bene. Arriva un altro remake di The Office. Hannah Howard è la direttrice dell’azienda di imballaggi Flinley Craddick. Quando riceve dalla sede centrale la notizia che la sua filiale verrà chiusa e che tutti dovranno lavorare da casa, Hannah entra in modalità sopravvivenza, arrivando a fare promesse che non è in grado di mantenere pur di tenere unita la sua “work family”. I dipendenti della Flinley Craddick finiscono per assecondarla e per sopportarne le stravaganti trame mentre tentano di raggiungere gli obiettivi impossibili che sono stati fissati per tutti loro.
Continuate a seguire FRAMED per altre news. Siamo anche su Facebook, Instagram e Telegram.