Nelle ultime ore HBO ha rilasciato il trailer di The last of us, per la quale era già stato confermato definitivamente il cast completo. La serie sarà composta da 10 episodi da circa un’ora ciascuno e avrà a disposizione un budget superiore a quello di Game of Thrones (più di 100 milioni di dollari).
Ambientata in un mondo post apocalittico invaso da zombie (ne parlavamo più approfonditamente qui), è scritta dallo stesso Neil Druckmann e dal creatore di Chernobyl, Craig Mazin.
The last of us: Ellie e Joel
Come già sapevamo, Joel Miller, il protagonista del primo capitolo con il compito di proteggere la giovane Ellie nella speranza di trovare una cura, avrà il volto di Pedro Pascal. Protagonista nei panni di Din Dajarin nella serie tv The Mandalorian ma noto anche per i ruoli in Narcos e Game of Thrones.
Mentre il ruolo di Ellie sarà ricoperto da Bella Ramsey, famosa per aver interpretato Lyanna Mormont anche lei nella nota serie HBO.
Tommy e Tess
Ad interpretare invece il ruolo di Tommy Miller, fratello di Joel, sarà Diego Luna. Vincitore nel 2001 del Premio Marcello Mastroianni alla 58ª a Venezia per Anche tua madre, ma noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in Rogue One e la serie tv Narcos: Messico.
Nel ruolo della di Tess, amica di Joel e venditrice di armi nel mercato nero, che nel videogioco ricopriva un ruolo centrale soprattutto nelle prima parte, ritroveremo invece Anna Torv, già nel ruolo di Olivia Dunham in Fringe ma soprattutto di Wendy Carr in Mindhunter.
Bill e Marlene
Con O’Neill invece sarà invece Bill, amico di Joel e Tess che vive in una piccola cittadina a nord di Boston. L’attore è noto principalmente per aver interpretato Viktor Petrovič Brjuchanov, direttore della centrale elettrica nucleare nella serie Cernobyl.
Marlene, il capo del gruppo delle Luci che affida Ellie a Joel sarà invece affidato a Merle Dandridge, attrice che ha ricoperto ruoli in The Flight Attendant e Sons of Anarchy, e che nel videogioco aveva dato la voce allo stesso personaggio.
Continuate a seguire Framed per restare aggiornati! Siamo anche su Facebook ed Instagram.