Nuovi dettagli, contenuti esclusivi, approfondimenti e anticipazioni: in Brasile, al Transamerica Expo Center di San Paolo, Disney ha annunciato i prossimi passi riguardo i live action e le produzioni Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, 20th Century Studios e Marvel Studios.
Presenti, tra vari ospiti, il regista di Mufasa: Il Re Leone Barry Jenkins e il regista James Cameron (Avatar: Fuoco e Cenere), in diretta dalla Nuova Zelanda. Tra le star, Rami Malek (Operazione Vendetta), Charlie Cox e Vincent D’Onofrio (Daredevil: Rinascita), David Harbour (Thunderbolts*) e Anthony Mackie e Danny Ramirez (Captain America: Brave New World).
Fra gli annunci che hanno sorpreso i fan del D23 Brazil, anche la conferma della produzione di L’Era Glaciale 6. Rachel Zegler, protagonista del live action di Biancaneve, ha introdotto un nuovo trailer del film, in arrivo in sala il 20 marzo 2025. Inoltre il pubblico ha scoperto in anteprima il design dell’adorabile alieno di Lilo & Stitch, in sala il 21 maggio 2025.
Sempre nel 2025 nelle sale italiane troveremo anche TRON: Ares con Jared Leto, racconto del primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Confermata, infine, sempre entro il 2025 l’uscita di Zootropolis 2, tra i classici animati.
Novità Pixar
Pixar ha poi annunciato che la nuova serie Dream Productions (dal mondo di Inside Out) avrà quattro episodi, disponibili tutti in streaming su Disney+ dall’11 dicembre 2024. Invece Win or Lose, una nuovissima serie originale che segue le storie di diversi personaggi prima di un’importante partita di softball, sarà disponibile su Disney+ il 19 febbraio 2025.
Gli spettatori del D23 Brazil sono stati anche i primi a vedere un nuovo trailer esclusivo del prossimo film Pixar Elio, che uscirà a giugno 2025 nelle sale italiane. Nel trailer Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria che lo scambia per l’ambasciatore della Terra.
Ancora lontana, invece, è l’uscita del film Hoppers (2026), ma il D23 rivela già il personaggio Mabel, un’amante degli animali che coglie l’opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per “far saltare” la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro. Per celebrare il 30° anniversario di Toy Story, Pixar ha inoltre svelato una prima concept art per il quinto capitolo (al cinema nel 2026), confermando che la trama del film riguarderà il confronto dei giocattoli con le nuove tecnologie. Infine anche la famiglia Parr tornerà presto sul grande schermo negli Incredibili 3.
Lucasfilm, 20th Century Studios e Marvel
L’universo di Star Wars si arricchisce di una nuova serie, Skeleton Crew (con Jude Law), a partire dal 4 dicembre 2024 su Disney+, con i primi due episodi. I dodici episodi della seconda stagione di Andor, invece, arriveranno dal 23 aprile 2025. Bisognerà però aspettare il 2026 per il film The Mandalorian & Grogu, interpretato da Pedro Pascal e Sigourney Weaver e diretto da Jon Favreau.
Durante D23 Brazil 20th Century Studios ha presentato Operazione Vendetta, titolo italiano di The Amateur, thriller spy-action con Rami Malek che uscirà nelle sale italiane il 10 aprile 2025. Il pubblico ha potuto vedere per la prima volta un trailer del film che presenta Charlie Heller (Malek), un brillante ma profondamente introverso decodificatore della CIA la cui vita viene sconvolta dopo che la moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, l’uomo prende in mano la situazione e si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili e vendicare la moglie.
Nel 2025 è confermato inoltre il terzo capitolo di Avatar, Fuoco e Cenere, sempre con Sam Worthington e Zoe Saldaña.
Kevin Feige infine ha presentato le ultime novità dei Marvel Studios, a partire dal trailer di Captain America: Brave New World con Anthony Mackie che fa il suo debutto da protagonista sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America. Il film uscirà il 12 febbraio 2025. Con u nuovo trailer, Marvel ha confermato anche la data di uscita di Thunderbolts*, il prossimo 30 aprile, così come The Fantastic Four: First Steps, in arrivo probabilmente in estate.
Per Marvel Animation, inoltre, è in arrivo la terza e ultima stagione di What If…?, il 22 dicembre, mentre il 29 gennaio 2025 debutterà la nuova serie animata Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere. Infine Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno confermato che Daredevil: Rinascita arriverà su Disney+ il 5 marzo 2025.