Bolero 2024
Bolero 2024, la danza delle parole

Dal 13 al 15 giugno, presso Zalib, Bolero, il festival che stimola le nostre menti.

La libreria Zalib, noto centro culturale nel cuore di Trastevere, si prepara ad accogliere, dal 13 al 15 giugno, la prima edizione di Bolero, la danza delle parole; un festival organizzato con passione e dedizione dallo staff di Zalib insieme alla società di produzione cinematografica Fidelio e all’associazione La Casa Sul Fiume.

Bolero è un evento non-profit che mira alla diffusione e allo scambio di idee di valore. Un mix virtuoso di argomenti multidisciplinari dove il fil rouge verterà sulle idee per un futuro più sostenibile da punti di vista differenti. Il festival, nato dall’idea del produttore Silvio Maselli, ha l’obiettivo di creare conversazioni stimolanti, soprattutto grazie alle importanti community di persone che creano: liberi pensatori, innovatori e sognatori riuniti per condividere nuove visioni sulla nostra società.

Il programma

Saranno due giorni di incontri e dibattiti, con ospiti di grande risonanza come Cecilia Sala, Nicola Lagioia, Francesca Comencini, Christian Raimo, Daniele Luchetti, Francesca Santolini. Insieme a loro saliranno sul palco anche esponenti di vari collettivi e associazioni: Rete Studenti Medi, Ultima Generazione, Donne per strada, Fondazione Una Nessuna Centomila. I panel saranno moderati da Silvio Maselli, Eva Milella, Nicola Ravera Rafele e dagli organizzatori di Zalib.

Bolero è un evento ad INGRESSO GRATUITO che si svolgerà dalle sei del pomeriggio fino alla mezzanotte, la serata conclusiva sarà sabato 15 giugno con una festa in onore del Pride.

Per questa prima edizione, Bolero vanta come media partner EKI, una rivista semestrale indipendente che ospita artisti ed esperti provenienti da tutto il mondo con lo scopo di creare uno spazio per condividere e confrontare molteplici modi di approccio alla luce, attraverso tecniche e idee creative diverse.

Durante le serate del 13 e 14 giugno esporrà i suoi lavori Alberto Gramegna, artista e scenografo che ha realizzato la locandina del festival.

Il calendario

Giovedì 13 giugno 2024 – ore 18.00/20.00

Non sparate sulla scuola. Bilancio di fine anno scolastico tra proposte educative dannose e repressione.

Daniele Luchetti

Christian Raimo

Rete Studenti Medi

Giovedì 13 giugno 2024 – ore 21.00/23.00

Come i miliardari ci hanno fregato. L’immaginario di Elon Musk e i suoi fratelli.

Cecilia Sala

Nicola Lagioia

Venerdì 14 giugno 2024 – ore 18.00/20.00

Fermare il termometro. Non c’è pace senza giustizia climatica.

Francesca Santolini

Ultima generazione

Venerdì 14 giugno 2024 – ore 21.00/23.00

Ragazze elettriche. Il futuro è nelle nostre mani.

Celeste Costantino – Fondazione Una Nessuna Centomila

Bianca Hirata – Donne per strada

Francesca Comencini – 100autori

Continua a seguire FRAMED anche su Instagram Telegram.