Geolier nel live allo stadio Maradona. Foto di Fabio Turco
Geolier nel live allo stadio Maradona. Foto di Fabio Turco

Che esplosione allo stadio Maradona! E no, questa volta non si stratta di goleada calcistica. Il boato è arrivato dalla musica, dal rap, dall’emozione umana e artistica di Emanuele Palumbo, in arte Geolier.

21/22/23 giugno: tre date (tutte sold out) che il cantante e Napoli faticheranno a dimenticare. Quello che è accaduto al Maradona è stato un evento stratosferico in cui 154.000 voci all’unisono cantavano un unico nome, quello di Geolier.

Tantissimi i cantanti che hanno duettato sul palco con lui, tra cui l’immancabile Luchè, con cui ha cantato sulle note di Già Lo Sai, con Gigi D’Alessio lo abbiamo ascoltato in Senza tuccà, con MV KILLA in Amo ma chi t sap e in Cadillac, dove a sorpresa è stato raggiunto anche da Tony Effe, e con Mavi in Emirates.

Geolier fa testamento artistico e sentimentale con la sua città

Non solo un concerto, ma una vera e propria festa piena di adrenalina, di emozione, di amore, di cuore azzurro, e non solo. Geolier ha dominato il palco del Maradona con l’essenza dell’autenticità, promettendo al pubblico (e a sé stesso) di non cambiare mai, e di non dimenticare i luoghi di provenienza e appartenenza; citando È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, Geolier non si disunisce.

C’è chi stringe il patto con il diavolo, e chi invece, esattamente come l’artista, decide di stringerlo con la gente, con la sua città, e con il proprio IO primordiale.

Il cantante napoletano ha optato per la scelta indelebile di incidere sulla sua pelle i giorni del suo primo concerto allo stadio di Napoli, facendo salire sul palco un tatuatore e redigere per l’eternità un’unione artistica e sentimentale con i suoi fan.

Un concerto che rimarrà nella storia

Un successo straordinario con 3 date tutte sold out allo STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA, dove, a fine live, ha annunciato un nuovo appuntamento nella sua città il 25 luglio 2025 all’Ippodromo di Agnano. Chi c’era, sa.

Tre serate indimenticabili che scriveranno la storia, un palco mastodontico, contornato da ledwall che hanno raccontato l’amore di Geolier per Napoli, attraverso i volti della gente e i vicoli dei suoi rioni.

Lo show ha lasciato tutti a bocca aperta, sono state oltre due ore e mezza di musica ad ogni serata: un’energia indescrivibile, un impianto luci curato nei minimi dettagli, tra effetti speciali, fuochi d’artificio, fiamme, con l’artista che entra sul palco scendendo dall’alto, regalandoci poi uno dei momenti più carichi di intensità durante il brano Dio lo sa.

Il successo inarrestabile di Geolier

Continua nel frattempo il successo del nuovo album di Geolier, dopo il debutto, Dio lo sa (Warner Music Italy) è stabile per la seconda settimana consecutiva alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia.

Il disco ha conquistato anche il disco d’oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de Il coraggio dei bambini, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%. Con Dio lo sa, disponibile in digitale e nei vari formati CD e doppio vinile, Geolier ha battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo.

Il disco ha monopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube, che oggi vede ancora  i visual video di 2 brani: al primo posto Io T’o Giur feat. Sfera Ebbasta e al secondo Si Stat’ Tu.

Geolier Live 2024, tutte le date

Queste tutte le prossime date confermate del GEOLIER LIVE 2024: 

28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE

29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST 

5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL

6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO

12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK

12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR

16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY 

18 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TIRRENO FESTIVAL 

Continua a seguire FRAMED. Siamo anche su FacebookInstagram Telegram.

Annamaria Martinisi
Sono il risultato di un incastro perfetto tra la razionalità della Legge e la creatività del cinema e la letteratura. La mia seconda vita è iniziata dopo aver visto, per la prima volta, “Vertigo” di Hitchcock e dopo aver letto “Le avventure di Tom Sawyer” di Mark Twain. Mi nutro di conoscenza, tramite una costante curiosità verso qualunque cosa ed il miglior modo per condividerla con gli altri è la scrittura, l’unico strumento grazie al quale mi sento sempre nel posto giusto al momento giusto.